Come migliorare la memoria

Come migliorare la memoriaUna memoria forte dipende dalla salute e dalla vitalità del cervello. Se sei uno studente che studia per gli esami finali, un professionista che lavora interessato a fare tutto il possibile per rimanere mentalmente sharp, o un anziano che cerca di preservare e migliorare la materia grigia con l’età, ci sono un sacco di azioni che si possono prendere per migliorare la memoria e le prestazioni mentali.

Dicono che non si possono insegnare nuovi trucchi a un vecchio cane, ma quando si tratta di cervello, gli scienziati hanno scoperto che questo vecchio adagio semplicemente non è vero. Il cervello umano ha una straordinaria capacità di adattarsi e cambiare, anche in età avanzata. Questa abilità è conosciuta come neuroplasticità. Con la giusta stimolazione, il cervello può formare nuovi percorsi neurali, alterare le connessioni esistenti, e adattarsi e reagire in modi in continua evoluzione.

L’incredibile capacità del cervello di ridisegnarsi è vera quando si tratta di apprendimento e memoria. È possibile sfruttare il potere naturale della neuroplasticità per aumentare le capacità cognitive, migliorare la capacità di imparare nuove informazioni e migliorare la memoria a qualsiasi età.

Fai un allenamento al cervello.

Fai un allenamento al cervello.Quando raggiungi l’età adulta, il tuo cervello ha sviluppato milioni di percorsi neurali che ti aiutano a elaborare e richiamare velocemente le informazioni, a risolvere problemi familiari e ad eseguire compiti abituali con un minimo di sforzo mentale. Ma se ci si attiene sempre a questi percorsi ben usurati, non si sta dando al cervello la stimolazione di cui ha bisogno per continuare a crescere e svilupparsi. Devi scuotere le cose di tanto in tanto!

La memoria, come la forza muscolare, richiede che tu ” la usi o la perda.”Più si lavora il cervello, meglio sarà in grado di elaborare e ricordare le informazioni. Ma non tutte le attività sono uguali. I migliori esercizi cerebrali rompono la vostra routine e la sfida di utilizzare e sviluppare nuovi percorsi cerebrali.

Quattro elementi chiave di una buona attività di potenziamento del cervello

Quattro elementi chiave di una buona attività di potenziamento del cervelloTi insegna qualcosa di nuovo. Non importa quanto sia intellettualmente esigente l’attivita’, se e ‘qualcosa in cui sei gia’ bravo, non e ‘ un buon esercizio cerebrale. L’attività deve essere qualcosa di sconosciuto e fuori dalla tua zona di comfort. Per rafforzare il cervello, è necessario continuare ad apprendere e sviluppare nuove competenze.

E ‘ impegnativo. Le migliori attività per stimolare il cervello richiedono la vostra completa e stretta attenzione. Non e ‘abbastanza che tu abbia trovato l’attivita’ impegnativa ad un certo punto. Dev’essere ancora qualcosa che richiede uno sforzo mentale. Per esempio, imparare a suonare un nuovo e impegnativo pezzo di musica conta. Suonare un pezzo difficile che hai gia ‘memorizzato non e ‘cosi’.

E ‘un’abilita’ su cui puoi costruire. Cerca le attività che ti permettono di iniziare ad un livello facile e lavorare la tua strada verso l’alto mentre le tue abilità migliorano —sempre spingendo la busta in modo da continuare a estendere le tue capacità. Quando un livello precedentemente difficile inizia a sentirsi a proprio agio, questo significa che è il momento di affrontare il prossimo livello di prestazioni.

E ‘ gratificante. I premi supportano il processo di apprendimento del cervello. Più siete interessati e impegnati nell’attività, più probabilmente continuerete a farlo e maggiori saranno i benefici che proverete. Quindi scegliete attività che, pur impegnando, sono ancora piacevoli e soddisfacenti.

Pensa a qualcosa di nuovo che hai sempre voluto provare, come imparare a suonare la chitarra, fare ceramica, giocoleria, giocare a scacchi, parlare francese, ballare il tango, o padroneggiare il tuo swing di golf. Una qualsiasi di queste attività può aiutarti a migliorare la memoria, a condizione che ti mantengano sfidato e impegnato.

E i programmi di formazione cerebrale?

Ci sono innumerevoli applicazioni di formazione del cervello e programmi online che promettono di aumentare la memoria, le capacità di risoluzione dei problemi, l’attenzione, e anche IQ con la pratica quotidiana. Ma funzionano davvero? Sempre più spesso, le prove dicono di no. Mentre questi programmi di formazione cerebrale possono portare a miglioramenti a breve termine in qualsiasi compito o gioco specifico che si sta praticando, non sembrano rafforzare o migliorare l’intelligenza generale, la memoria, o altre abilità cognitive.

Sesso migliore con L’età

Sesso migliore con L'etàIl sesso può essere una potente esperienza emotiva e un grande strumento per proteggere o migliorare la salute, e certamente non è solo per i giovani. Sesso oltre i 50 anni può presentare sfide, e si può sentirsi scoraggiati da problemi connessi con il processo di invecchiamento, ma questi problemi non sono insormontabili. Con una migliore comprensione e una mente aperta, si può continuare a godere di una vita sessuale fisicamente ed emotivamente soddisfacente—non è una questione di età, ma di desiderio.

Buon sesso a qualsiasi età

Il bisogno di intimita ‘ e ‘senza eta’. E gli studi ora confermano che non importa quale sia il vostro genere, si può godere il sesso per tutto il tempo che si desidera. Naturalmente, il sesso a 70 o 80 può non essere come è a 20 o 30—ma in qualche modo può essere meglio. Da adulto, potresti sentirti piu ‘ saggio di quanto lo fossi nei tuoi primi anni, e sapere cosa funziona meglio per te quando si tratta della tua vita sessuale. Gli anziani spesso hanno molta più fiducia in se stessi e consapevolezza di sé, e si sentono liberati dagli ideali irrealistici della gioventù e dai pregiudizi altrui. E con i bambini cresciuti e lavorare meno impegnativi, le coppie sono più in grado di rilassarsi e godersi l’un l’altro senza le vecchie distrazioni.

Per una serie di motivi, però, molti adulti si preoccupano del sesso nei loro ultimi anni, e finiscono per allontanarsi da incontri sessuali. Alcuni adulti più anziani si sentono in imbarazzo, sia per i loro corpi di età o per le loro “prestazioni”, mentre altri sono affetti da malattie o la perdita di un partner. Senza un’informazione accurata e una mente aperta, una situazione temporanea può trasformarsi in permanente. Si può evitare che questo accada essendo proattivo. Se stai cercando di riavviare o migliorare la tua vita sessuale, è importante essere pronti a provare cose nuove, e di chiedere aiuto professionale se necessario. C’è molto che si può fare per compensare i cambiamenti normali che vengono con l’invecchiamento. Con informazioni e supporto adeguati, i vostri ultimi anni possono essere un momento emozionante per esplorare sia gli aspetti emotivi e sensuali della vostra sessualità.

Benefici del sesso con l’età

Benefici del sesso con l'etàDa adulto, le due cose che possono aver portato la gioia più grande—i bambini e la carriera—possono non essere più così prevalenti nella vostra vita quotidiana. Le relazioni personali assumono spesso un significato maggiore, e il sesso può essere un modo importante di connettersi. Il sesso ha il potere di:

* Migliorare la salute mentale e fisica. Il sesso può bruciare il grasso, causare il cervello a rilasciare endorfine, e ridurre drasticamente l’ansia.

* Aumentare la durata di vita. Attraverso i suoi benefici per migliorare la salute, una buona vita sessuale può aggiungere anni alla vostra vita.

* Solidificare le relazioni. Il sesso è un’occasione per esprimere la vicinanza della vostra relazione più profonda.

* Dare rifugio. Il sesso ti da ‘la possibilita’ di fuggire dalle realta ‘ a volte dure del mondo.

* Accetta e festeggia chi sei

Il sesso nella vita successiva potrebbe non essere lo stesso di quando eri giovane—ma non deve essere una cosa brutta. Infatti, il sesso puo ‘essere piu’ piacevole che mai. Mentre ti ritrovi ad abbracciare la tua vecchia identita’, puoi:

Benefici del sesso con l'etàRaccogliere i benefici dell’esperienza. L’indipendenza e la fiducia in se stessi che viene con l’età può essere molto attraente per il vostro coniuge o potenziali partner. Non importa il sesso, potresti sentirti meglio con il tuo corpo a 62 o 72 anni che a 22. Ed E ‘probabile che ora tu sappia di piu’ su te stesso e su cosa ti renda felice e felice. La vostra esperienza e il possesso di sé può rendere la vostra vita sessuale emozionante per voi e il vostro partner.

Guarda avanti. Con l’eta’, cerca di lasciar perdere le aspettative per la tua vita sessuale. Fate del vostro meglio per evitare di soffermarvi su come le cose sono diverse. Se hai goduto di una vita sessuale attiva nei tuoi anni più giovani, non c’è motivo di rallentare con l’età, a meno che non si vuole. Un atteggiamento positivo e mente aperta può andare molto lontano verso il miglioramento della vostra vita sessuale con l’età.

Ama e apprezza te stesso. Naturalmente, il tuo corpo sta attraversando cambiamenti con l’età. Guardi e ti senti in modo diverso da quando eri piu ‘ giovane. Ma se riesci ad accettare questi cambiamenti come naturali e tenere la testa alta, non solo ti sentirai meglio, sarai anche più attraente per gli altri. Fiducia e onestà garner il rispetto degli altri—e può essere sexy e attraente.

Cibo Veloce Sano

Cibo Veloce SanoQuando hai fame e scappi, il fast food puo ‘ davvero colpire il bersaglio. E ‘ economico, gustoso e, soprattutto, conveniente. Ma è anche carica di calorie, sodio e grassi—spesso abbastanza in un pasto per un giorno intero.

I menu Fast food sono difficili quando si guarda il peso o la salute. Trovare un pasto sano ed equilibrato nella maggior parte dei ristoranti fast food è una sfida. Ma ci sono sempre opzioni più sane nascoste tra i disastri dietetici. Devi solo sapere dove guardare e come ordinare.

Esiste qualcosa come un fast food sano?

La verità è che è estremamente difficile seguire una dieta sana quando si mangia regolarmente nei ristoranti fast food. Il Fast food è tipicamente alto in grassi trans, grassi saturi, sodio e calorie. E tende anche ad essere basso nei nutrienti e quasi totalmente privo di frutta, verdura e fibra.

Esiste qualcosa come un fast food sano?Questo non significa che devi evitare del tutto i fast food. Va bene indulgere un desiderio ogni tanto, ma per rimanere in salute non si può fare una abitudine regolare. La chiave è la moderazione – sia in quanto spesso frequenti catene di fast food e quello che si ordina una volta che si è lì. Ci sono sempre scelte che si possono fare che sono più sani di altri. I seguenti suggerimenti e consigli di menu possono aiutarti a rimanere in pista. Basta ricordare che anche le più sane opzioni di fast food spesso hanno altri svantaggi nutrizionali come l’alto sodio. Quindi cerca di tenere fast food per il trattamento occasionale.

Mira a mantenere l’intero pasto a 500 calorie o meno. L’adulto medio mangia 836 calorie per pasto fast food-e sottovaluta quello che ha mangiato con 175 calorie. Quindi non tirare a indovinare! La maggior parte delle catene postano informazioni nutrizionali sia sui loro siti Web che sul sito di franchising. Approfitta di queste informazioni.

Opt for foods that are lower in fat and higher in protein and fiber. Cercare oggetti con più buona roba, come fibra, cereali integrali, e proteine di alta qualità. Inoltre mirano a opzioni che sono relativamente bassi nei grassi saturi. E stai alla larga da tutti gli oggetti che contengono grassi trans.

Porta i tuoi elementi aggiuntivi se vuoi davvero una spinta per la salute. Anche quando si ordina saggiamente, può essere abbastanza difficile per ottenere abbastanza fibra e altre importanti vitamine e sostanze nutritive da un menu fast food. Se si pianifica in anticipo, è possibile portare lati sani e condimenti come frutta secca, noci e semi, bastoncini di carote, fette di mela o pera, e ricotta o yogurt.

Attenzione all’assunzione di sodio

Un elevato apporto di sodio è uno dei principali fattori che contribuiscono alle malattie cardiovascolari. L’American Heart Association raccomanda che gli adulti rimangano sotto i 1500 mg di sodio al giorno e non assumano mai più di 2.300 mg al giorno. Purtroppo, è difficile da fare quando si mangia cibo a digiuno, anche quando si sta mangiando pasti ipocalorici. La tua migliore scommessa: pianifica in anticipo se possibile e mangia a basso contenuto di sodio nei pasti che precedono e seguono il tuo pasto veloce. Tuttavia, è possibile ridurre al minimo alcuni dei danni richiedendo che il vostro hamburger o carne sia cotto senza aggiunta di sale.

Le guide possono aiutarti a fare scelte più sane

Molte catene di fast food postano informazioni nutrizionali sui loro siti web. A volte, queste liste sono confuse e difficili da usare, ma sono la migliore fonte per informazioni accurate e aggiornate sulle opzioni di menu. Ci sono anche molti altri siti web e applicazioni che forniscono informazioni nutrizionali, spesso in formati più facili da usare.

Fare scelte più sane di fast food in movimento

Fare scelte più sane di fast food in movimentoFare scelte di fast food più sane è più facile se si pianifica in anticipo controllando le guide nutrizionali che la maggior parte delle catene post sui loro siti web. Ma se non hai la possibilità di prepararti, puoi ancora fare scelte più intelligenti seguendo alcune linee guida del buon senso.

Linee guida per l’ordinazione di alimenti veloci più sani

Tieni d’occhio la dimensione delle porzioni. Molti pasti fast food forniscono cibo sufficiente per diversi pasti sotto forma di una singola porzione. Evitare oggetti di grandi dimensioni e di valore, e andare per le più piccole dimensioni quando si tratta di panini, hamburger e lati. Potete anche trovare porzioni più ragionevoli nel menu per bambini.

Concentrati sulle carni magre grigliate o arrostite. Evitare gli oggetti fritti e impanati, come panini di pollo croccanti e filetti di pesce impanati. Scegliere tacchino, petto di pollo, prosciutto magro, o roast beef Magro invece. Il pollo alla griglia senza pelle e ‘ di solito la cosa migliore da fare.

Fate attenzione alle descrizioni del menu. I piatti etichettati fritti, fritti, fritti, bastonati, intingi, impanati, schiacciati, cremosi, croccanti, pettinati, o au gratin sono di solito alti in calorie, grassi malsani, e sodio. Lo stesso con gli oggetti in Alfredo o salsa crema.

Non aver paura dell’ordine speciale. Molte voci di menu possono essere rese più sane con qualche modifica e sostituzioni. Per esempio, si può chiedere di tenere la salsa o condirla o servirla a parte. Oppure potete richiedere un panino di grano per il vostro hamburger o pane integrale per il vostro panino.

Non pensare che i piatti salutari siano sempre la tua opzione migliore. Per esempio, molte insalate fast food sono un campo minato dietetico, soffocato in condimento ad alto contenuto di grassi e condimenti fritti. Qui è dove leggere i dati nutrizionali prima di ordinare può fare una grande differenza.