Sesso migliore con L’età

Sesso migliore con L'etàIl sesso può essere una potente esperienza emotiva e un grande strumento per proteggere o migliorare la salute, e certamente non è solo per i giovani. Sesso oltre i 50 anni può presentare sfide, e si può sentirsi scoraggiati da problemi connessi con il processo di invecchiamento, ma questi problemi non sono insormontabili. Con una migliore comprensione e una mente aperta, si può continuare a godere di una vita sessuale fisicamente ed emotivamente soddisfacente—non è una questione di età, ma di desiderio.

Buon sesso a qualsiasi età

Il bisogno di intimita ‘ e ‘senza eta’. E gli studi ora confermano che non importa quale sia il vostro genere, si può godere il sesso per tutto il tempo che si desidera. Naturalmente, il sesso a 70 o 80 può non essere come è a 20 o 30—ma in qualche modo può essere meglio. Da adulto, potresti sentirti piu ‘ saggio di quanto lo fossi nei tuoi primi anni, e sapere cosa funziona meglio per te quando si tratta della tua vita sessuale. Gli anziani spesso hanno molta più fiducia in se stessi e consapevolezza di sé, e si sentono liberati dagli ideali irrealistici della gioventù e dai pregiudizi altrui. E con i bambini cresciuti e lavorare meno impegnativi, le coppie sono più in grado di rilassarsi e godersi l’un l’altro senza le vecchie distrazioni.

Per una serie di motivi, però, molti adulti si preoccupano del sesso nei loro ultimi anni, e finiscono per allontanarsi da incontri sessuali. Alcuni adulti più anziani si sentono in imbarazzo, sia per i loro corpi di età o per le loro “prestazioni”, mentre altri sono affetti da malattie o la perdita di un partner. Senza un’informazione accurata e una mente aperta, una situazione temporanea può trasformarsi in permanente. Si può evitare che questo accada essendo proattivo. Se stai cercando di riavviare o migliorare la tua vita sessuale, è importante essere pronti a provare cose nuove, e di chiedere aiuto professionale se necessario. C’è molto che si può fare per compensare i cambiamenti normali che vengono con l’invecchiamento. Con informazioni e supporto adeguati, i vostri ultimi anni possono essere un momento emozionante per esplorare sia gli aspetti emotivi e sensuali della vostra sessualità.

Benefici del sesso con l’età

Benefici del sesso con l'etàDa adulto, le due cose che possono aver portato la gioia più grande—i bambini e la carriera—possono non essere più così prevalenti nella vostra vita quotidiana. Le relazioni personali assumono spesso un significato maggiore, e il sesso può essere un modo importante di connettersi. Il sesso ha il potere di:

* Migliorare la salute mentale e fisica. Il sesso può bruciare il grasso, causare il cervello a rilasciare endorfine, e ridurre drasticamente l’ansia.

* Aumentare la durata di vita. Attraverso i suoi benefici per migliorare la salute, una buona vita sessuale può aggiungere anni alla vostra vita.

* Solidificare le relazioni. Il sesso è un’occasione per esprimere la vicinanza della vostra relazione più profonda.

* Dare rifugio. Il sesso ti da ‘la possibilita’ di fuggire dalle realta ‘ a volte dure del mondo.

* Accetta e festeggia chi sei

Il sesso nella vita successiva potrebbe non essere lo stesso di quando eri giovane—ma non deve essere una cosa brutta. Infatti, il sesso puo ‘essere piu’ piacevole che mai. Mentre ti ritrovi ad abbracciare la tua vecchia identita’, puoi:

Benefici del sesso con l'etàRaccogliere i benefici dell’esperienza. L’indipendenza e la fiducia in se stessi che viene con l’età può essere molto attraente per il vostro coniuge o potenziali partner. Non importa il sesso, potresti sentirti meglio con il tuo corpo a 62 o 72 anni che a 22. Ed E ‘probabile che ora tu sappia di piu’ su te stesso e su cosa ti renda felice e felice. La vostra esperienza e il possesso di sé può rendere la vostra vita sessuale emozionante per voi e il vostro partner.

Guarda avanti. Con l’eta’, cerca di lasciar perdere le aspettative per la tua vita sessuale. Fate del vostro meglio per evitare di soffermarvi su come le cose sono diverse. Se hai goduto di una vita sessuale attiva nei tuoi anni più giovani, non c’è motivo di rallentare con l’età, a meno che non si vuole. Un atteggiamento positivo e mente aperta può andare molto lontano verso il miglioramento della vostra vita sessuale con l’età.

Ama e apprezza te stesso. Naturalmente, il tuo corpo sta attraversando cambiamenti con l’età. Guardi e ti senti in modo diverso da quando eri piu ‘ giovane. Ma se riesci ad accettare questi cambiamenti come naturali e tenere la testa alta, non solo ti sentirai meglio, sarai anche più attraente per gli altri. Fiducia e onestà garner il rispetto degli altri—e può essere sexy e attraente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *